Fontanella dell'acqua

Lunedì 16 maggio, alle ore 21.00, a Casaloldo, alla presenza di un folto pubblico, si è tenuta l'inaugurazione di piazza Virgilio e del Punto acqua (situato al centro della stessa piazza), progetto finanziato quota parte da Regione Lombardia, attraverso la partnership pubblico-privata del distretto del Commercio. La serata, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni "I giovani del futuro" e "Persone singolari", si è aperta con gli interventi del sindaco Patrizia Leorati e dell'assessore Carlo Cattaneo che hanno brevemente illustrato l'importanza di queste due opere con particolare riferimento al punto di distribuzione dell'acqua, autentico servizio alla cittadinanza, mai realizzato prima nell'Alto Mantovano. Dopo il taglio del nastro, la cerimonia è quindi proseguita con la benedizione delle fontane impartita dal parroco don Alberto Buoli, cui ha fatto seguito l'esibizione del gruppo di danze orientali "Claudia dal Prato e le sue allieve". Ad allietare ulteriormente la serata hanno provveduto la fisarmonica di Felice Piazza e il buffet offerto ai presenti. Grande affluenza e code anche al Punto acqua con la prima degustazione e l'immediato unanime apprezzamento sia dell'acqua gasata che di quella naturale. A tal proposito ai casaloldesi sarà distribuito un opuscolo con il regolamento che disciplina l'accesso e il prelievo del Punto acqua.