Descrizione
I servizi demografici del Comune informano che è partita in questi giorni la rilevazione dell’Istat – Istituto Nazionale di Statistica – dal titolo “Multiscopo sulle famiglie: Aspetti della Vita Quotidiana” (AVQ) per l’anno 2026.
L’indagine raccoglie informazioni al fine di approfondire la conoscenza sulle abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno, sull’uso dei principali servizi forniti dalla pubblica amministrazione e il grado di
soddisfazione per questi ultimi nonché sull’utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione con particolare riferimento all’uso di internet. I nominativi coinvolti sono stati estratti casualmente da una lista
di famiglie residenti al 1° gennaio 2025 in un campione di Comuni. La rilevazione si svolge dal 12 gennaio all’8 aprile 2026 e prevede di rispondere a un questionario.
Rispondere al questionario è un obbligo per le famiglie nei limiti indicati al paragrafo “Obbligo di risposta” . Per maggiori informazioni: https://www.istat.it/it/archivio/91926 e IST00204_Informativa.ITA
👉Si informa che è indetta una selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi di rilevatore per lo svolgimento del Censimento Istat sugli Aspetti della vita quotidiana.
⏳ Scadenza presentazione domande sabato 14 febbraio 2026 entro le ore 14.00.
Il periodo di rilevazione sul campo si svolgerà a partire dal 26 febbraio e terminerà l' 08 aprile 2026. Per i selezionati sono previsti incontri di formazione organizzati dall’ISTAT.
Nel caso in cui le domande presentate siano in numero superiore agli incarichi da conferire, una volta verificati i requisiti e rispettate le priorità, si procederà alla redazione di una graduatoria.
In allegato bando e modulo di richiesta.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 13:09